martedì 13 settembre 2016

ECLISSI DI LUNA DEL 16 SETTEMBRE 2016








 












Si tratta di un’eclissi visibile dall’Italia e  penombrale. Questo vuol dire che si verifica quando la Terra va a creare una zona di penombra sulla Luna. E’ anche la Luna Piena definita “del raccolto” in quanto con questa Fase si effettuava l’ultima raccolta dei frutti della terra.
 
Questo evento presenta un pernicioso quadrato a T con Marte a cui si aggiunge ancora il movimento retrogrado di Mercurio. Avremo pertanto fenomeni intensi per violenza  e aggressività che potrebbero focalizzarsi in particolare nei confronti del Potere Giudiziario o dei simboli relativi al Cristianesimo di cui il Papa né è la massima espressione. Saranno anche possibili problemi derivanti da trasporti, gas, liquidi e sismi. Sarà necessario prestare molta cautela nelle comunicazioni e nell’utilizzo di tecnologie digitali.
 
Aree geografiche a rischio: USA, Algeria, Lettonia, Francia.




 












Per quanto riguarda l’Italia si segnalano ancora criticità a carico del settore sanitario e penitenziario. Proteste e discussioni per tasse e impiego  ritenuto  poco idoneo del denaro pubblico.
















Per quanto concerne il Meteo dopo un inizio molto umido e sostanzialmente variabile potremo contare su una maggiore stabilità del clima con temperature sopra la media stagionale.




Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati.

Nessun commento:

Posta un commento