giovedì 7 aprile 2022

PARLIAMO UN PO' DELL'OROSCOPO DI COPPIA

 


L'amore muove il mondo, si sa. Quindi è abbastanza logico che le tecniche interpretative di coppia (Sinastria) destino sempre molto interesse. Il metodo classico per analizzare l'accordo tra due persone è la comparazione dei due temi per verificare se e come i Pianeti si  armonizzino tra loro e questo è il metodo classico di una Sinastria.

Più di recente, invece, sono nate delle tecniche che hanno dato vita ai cosiddetti "temi integrati", di cui l'esponente più famoso è il metodo Hand: in pratica si analizzano le equidistanze planetarie dei due temi presi in considerazione e si da così vita a un nuovo tema che però, si badi bene, è un tema per così dire "fittizio", ossia non permette di interagire su quel tema con un normale TN, con le normali tecniche predittive, anche se qualcuno ogni tanto ci prova malgrado lo stesso Hand disapprovi tale metodologia perché artefatta.

Vi sono poi altri metodi di tema integrato, come quello Marr, oppure un metodo poco conosciuto fino a quando, nel 1998, ne abbiamo iniziato a parlarne sul web: il metodo Schiffman o Combin. Se qualcuno successivamente si è poi cimentato in interpretazioni, molta confusione è nata circa la nascita di questo metodo, che a volte ha preso nomi diversi. Allora e' bene fare chiarezza: il metodo Combin nasce per mano del suo ideatore, Heinrich Schiffman, austriaco, a metà del secolo scorso. Costui manderà poi la descrizione del suo metodo all'Astrological Lodge of Astrology di Londra, all'epoca presieduta da Davidson che, per qualche misterioso canale, afferma di aver contemporaneamente partorito lo stesso metodo e così il metodo Combin da quel momento si chiamerà Davidson Chart. Adesso questo metodo ha ulteriormente cambiato nome diventando "Tema Spazio/Tempo". Ma in cosa differisce questo metodo da quello di Hand? 

Come già ampiamente descritto a suo tempo nei nostri articoli su Astralis,  "Tema Integrato: un metodo alternativo" e "DINAMICHE ASTROFAMILIARI", il metodo Combin da vita a un nuovo tema, permettendo così di utilizzare su di esso tutte le tecniche predittive, compreso le Rivoluzioni Solari che, per chi come noi condivide le basi dell'Astrologia Attiva, diventa un elemento imprescindibile.

Inoltre, mentre il Composit o metodo Hand permette solo delle indicazioni generiche sui possibili problemi di coppia, senza permettere un'analisi più analitica, nella Combin si inquadra subito chi dei due soggetti creerà maggiori problemi alla coppia, se il legame che si va a instaurre sarà duraturo o meno e soprattutto se è amore oppure invece più un ottimo rapporto per instaurare un'attività assieme. Ancora più interessanti sono gli sviluppi che l'Astrologia Attiva permette di applicare su un Tema così dinamico.

Per chi vuole saperne di più, lo invito a collegarsi al nostro incontro gratuito online di lunedì 11 aprile 2022 alle ore 18.30 per accedere al quale l'unico requisito previsto è l'invio di una mail a info@astralis.it per ricevere le credenziali e prendere così parte alla nostra guida di sopravvivenza astrale di coppia!


Testo di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon







Nessun commento:

Posta un commento