giovedì 29 settembre 2022

ASTRI IN FABULA

 


Fonte: ANSA https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/09/27/fughe-di-gas-danni-senza-precedenti-a-tre-linee-del-nord-stream_31f0436d-e4ce-4710-9a35-bbdffcabc2e2.html

 

Come avevamo segnalato nell'ultimo report della Luna, http://astralisblog.blogspot.com/2022/09/luna-nuova-di-settembre-2022.html , dove dicevamo: "... Pericoli di incidenti e incendi nei trasporti in particolare legati a gas e sostanze tossiche...", puntuale è giunta la notizia del sabotaggio del gasdotto Nord Stream, che ha provocato una molteplice fuoriuscita di gas. Dalle ultime notizie si apprende che ci sarebbero stati quattro punti dove il gasdotto è stato fatto esplodere, parlando apertamente di sabotaggio e vi sono anche illazioni in base alle quali il gasdotto avrebbe dovuto essere vuoto mentre la situazione attuale mostrerebbe come la Germania si sarebbe probabilmente rifornita di contrabbando dalla Russia.

Vere o presunte che siano queste voci, resta certo che ancora la guerra del gas - con primo attore la Russia, proprio come segnalato nel report sull'Equinozio, http://astralisblog.blogspot.com/2022/09/equinozio-dautunno-2022.html, dove  puntualizzavamo: "... Al centro dell’attenzione pubblica saranno i problemi dei governi nell’approvvigionamento del gas in particolare per Danimarca, Germania  ... Inoltre la Russia potrebbe vedersi al centro proprio di una guerra per il gas..." - non è ancora terminata e dobbiamo preparaci al contrario a nuove speculazioni che presto toccheranno di nuovo apici vertiginosi.

 

Testo di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati









sabato 24 settembre 2022

LUNA NUOVA DI SETTEMBRE 2022

 



La Fase di Luna Nuova indica l’inizio di un nuovo miniciclo segnalando gli avvenimenti che si manifesteranno nell’arco di tempo fino alla prossima Fase di Luna Piena.

In questo periodo però difficilmente si potrà verificare uno sblocco delle situazioni in sospeso che attualmente necessitano di un’efficace risoluzione ma al contrario sarà probabile che si verifichino malintesi che potrebbero portare a rotture di alleanze e a conflitti internazionali.

Si intensificheranno le manovre ostili nelle regioni critiche del pianeta, in particolare nell’Ucraina del sud e nell’isola di Taiwan.

I traffici e i commerci sono disturbati e i mercati finanziari proseguono in un andamento discontinuo ma prevalentemente negativo, sottolineando la fase “orso”.

Pericoli di incidenti e incendi nei trasporti in particolare legati a gas e sostanze tossiche.

Periodo non favorevole per la salute pubblica.

Aree geografiche a rischio: Oltre alle zone sopra citate, USA, Canada, Russia, India.

 

Per quanto riguarda l’Italia, sarà una Fase particolarmente significativa in quanto coincidente con le Elezioni politiche delle quali avevamo già parlato: 
http://astralisblog.blogspot.com/2022/07/le-elezioni-politiche-di-settembre-2022.html

Ad ogni modo il Parlamento che si insedierà sarà oggetto di atteggiamenti ostili e di una forte opposizione.

Il Popolo e la Nazione necessitano per le condizioni di vita di provvedimenti amministrativi determinanti e urgenti che il nuovo Parlamento e Governo dovranno prendere prontamente.

Difficoltà nei settori della Giustizia e della Sanità.

Il Paese dovrà affrontare criticità con l’Estero legate alle pregresse modalità di competizione elettorale.

 

L’Astro-Meteo ci segnala un periodo decisamente instabile, con alternanza di piogge e vento a sole.

 

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon




domenica 18 settembre 2022

EQUINOZIO D’AUTUNNO 2022

 




Il giorno 23 settembre 2022 alle ore 03:03 il Sole entrerà in Bilancia e si verificherà l’Equinozio d’Autunno.

Sotto il profilo astrologico questo segna un punto importante per quanto riguarda i cicli terrestri e offre un ulteriore evoluzione dell’Oroscopo annuale della Terra che convenzionalmente prende il via ogni anno con il verificarsi dell’Equinozio di Primavera. Prima di procedere all’analisi di quanto indicano gli Astri in questo importante giorno di Settembre, vale ricordare cosa indicava l’Equinozio di Primavera di questo anno:

http://astralisblog.blogspot.com/2022/03/equinozio-di-primavera-2022.html

A tal proposito circa la crisi Russo-Ucraina purtroppo si è confermato il difficile raggiungimento di una soluzione soddisfacente tra i due contendenti e in particolare la Russia ha dovuto fare i conti con un crescente malcontento nazionale dagli sviluppi imprevedibili.

Il rischio preannunciato per la salute di un componente di una casa reale ha avuto purtroppo la conferma con la scomparsa della regina Elisabetta II d’Inghilterra.

L’Autunno si aprirà con la possibilità di rotture nei trattati e alleanze già precedentemente in essere e scarsa diplomazia nei conflitti internazionali. Le transazioni commerciali saranno disturbate.

A causa del periodo di stagnazione potrà aversi un incremento generalizzato della disoccupazione. Particolare scontento nei lavoratori dei trasporti.

Al centro dell’attenzione pubblica saranno i problemi dei governi nell’approvvigionamento del gas in particolare per Danimarca, Germania e Austria, mentre per l’Italia i problemi maggiori saranno causati dal reperimento dell’energia elettrica. Inoltre la Russia potrebbe vedersi al centro proprio di una guerra per il gas.

Criticità nei bilanci degli stati e agitazione nei mercati finanziari

Aree geografiche a rischio: Oltre a quelle sopracitate, USA, Turchia, Sudafrica, India, Brasile.

 

Per quanto riguarda l’Italia si profila un periodo difficile sotto l’aspetto economico: tasse che aumentano e perdite finanziarie. Difficoltà nel bilancio dello Stato a causa dell’alto costo per l’approvvigionamento del gas. Le criticità nei rapporti con l’estero creeranno i presupposti affinché sia difficile una nuova investitura dell’attuale premier.

 

L’Astro-Meteo ci segnala una stagione prevalentemente piovosa e umida.

 

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati



Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon



venerdì 9 settembre 2022

GOD SAVE THE KING

 



L'assetto dei pianeti di questi ultimi anni, con Saturno in Aquario e Urano in Toro, spesso in quadratura tra di loro, ha messo veramente a dura prova i Segni Fissi, ossia Toro, Leone, Scorpione e Aquario. In questa ottica dobbiamo  leggere gli ultimi avvenimenti che hanno coinvolto la Famiglia Reale britannica: l'inossidabile Queen Elizabeth che diventa sempre più fragile, soprattutto dopo il trauma della perdita del suo adorato marito Filippo, ma che ha appena avuto il tempo di curare, come da protocollo, la nuova investitura di Liz Truss, Primo Ministro del Segno del Leone, che grazie all'attuale transito favorevole di Giove sulla sua posizione radix e in trigono ai suoi valori Leone, si è trovata alla guida della Nazione in un periodo tutt'altro che facile. Infine Carlo, da sempre in attesa di diventare Re e che lo diventa all'improvviso, a 74 anni, avviandosi ad essere un Re di transizione ma soprattutto a doversi confrontare di continuo con l'icona della madre, adorata dai sudditi e non solo.

La RS di Re Carlo III, oltre a indicare chiaramente il lutto collegato alla figura materna e al relarivo cambiamento di status, pone anche l'accento su un anno molto impegnativo in cui rischia di dover affrontare situazioni delicate e anche pericolose per la sua incolumità. Qualora poi non si spostasse per il prossimo compleanno 2022, la situazione si complicherebbe esponendolo a problemi, anche di salute, che potrebbero suo malgrado porlo alla ribalta dell'attenzione pubblica.

Ad ogni modo al nuovo sovrano Inglese, che oltretutto è amante dell'Italia e in particolar modo della Toscana, non possiamo far altro che i nostri migliori auguri.


Testo di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon





mercoledì 7 settembre 2022

UNA VERIFICA... ESPLOSIVA!

 



Fonte: ANSA  https://www.ansa.it/lombardia/ del 07.09.2022


Nel report della Luna Nuova di Agosto 2022

http://astralisblog.blogspot.com/2022/08/luna-nuova-di-agosto-2022.html

scrivevamo:

“... Possibilità di incidenti con esplosioni e incendi...”




LUNA PIENA DI SETTEMBRE 2022

 



Era denominata dai Pellerossa “Luna del Raccolto” perché la sua luce consentiva di raccogliere gli ultimi frutti della terra prima dell’inverno.

In questo periodo Mercurio inizia la sua retrogradazione fino a ottobre: si consiglia di fare attenzione nell’acquisto e nella gestione di oggetti tecnologici e informatici in quanto potrebbero essere difettosi o comunque soggetti a guasti. È invece il periodo adatto per ricontrollare il lavoro sin qui effettuato e per correggere gli eventuali errori. Possibili criticità nei viaggi.

Difficoltà per i leader mondiali di far valere la propria linea politica in quanto facilmente preda di contestazioni.

Possibilità di forti sismi.

Si accendono dispute religiose tra le varie confessioni cristiane con reciproche accuse. Problematiche nel settore dell’Istruzione. Prosegue il periodo “Orso” nei mercati.

Aree geografiche a rischio: Russia, Egitto, Libano, Cina, USA, Argentina, Algeria, Italia.

 

Per quanto riguarda l’Italia, potranno esserci forti tensioni tra i bisogni della popolazione e le direttive del Governo. Aumento delle criticità nei rapporti con l’estero.
Continua il periodo difficile per le donne.

 

L’Astro-Meteo ci segnala una tendenza ad un tempo decisamente piovoso e umido, con possibilità di forti venti ma caratterizzato anche da grande instabilità.

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati



Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon