giovedì 29 settembre 2022

ASTRI IN FABULA

 


Fonte: ANSA https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/09/27/fughe-di-gas-danni-senza-precedenti-a-tre-linee-del-nord-stream_31f0436d-e4ce-4710-9a35-bbdffcabc2e2.html

 

Come avevamo segnalato nell'ultimo report della Luna, http://astralisblog.blogspot.com/2022/09/luna-nuova-di-settembre-2022.html , dove dicevamo: "... Pericoli di incidenti e incendi nei trasporti in particolare legati a gas e sostanze tossiche...", puntuale è giunta la notizia del sabotaggio del gasdotto Nord Stream, che ha provocato una molteplice fuoriuscita di gas. Dalle ultime notizie si apprende che ci sarebbero stati quattro punti dove il gasdotto è stato fatto esplodere, parlando apertamente di sabotaggio e vi sono anche illazioni in base alle quali il gasdotto avrebbe dovuto essere vuoto mentre la situazione attuale mostrerebbe come la Germania si sarebbe probabilmente rifornita di contrabbando dalla Russia.

Vere o presunte che siano queste voci, resta certo che ancora la guerra del gas - con primo attore la Russia, proprio come segnalato nel report sull'Equinozio, http://astralisblog.blogspot.com/2022/09/equinozio-dautunno-2022.html, dove  puntualizzavamo: "... Al centro dell’attenzione pubblica saranno i problemi dei governi nell’approvvigionamento del gas in particolare per Danimarca, Germania  ... Inoltre la Russia potrebbe vedersi al centro proprio di una guerra per il gas..." - non è ancora terminata e dobbiamo preparaci al contrario a nuove speculazioni che presto toccheranno di nuovo apici vertiginosi.

 

Testo di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati









Nessun commento:

Posta un commento