martedì 20 dicembre 2022

LE PROTESTE IN IRAN

 


Foto tratta da: https://www.cosmopolitan.com/it/lifecoach/news-attualita/a41333495/proteste-donne-iran-mahsa-amini-news/

 

Sono ormai tre mesi che in Iran vanno avanti le contestazioni verso il Governo dopo l'uccisione, lo scorso 16 settembre 2022, di Mahsa Amini, una ragazza di origine curda colpevole di non aver indossato correttamente il velo. Prima le donne, poi anche uomini, soprattutto giovani, hanno dato il via ad un crescendo di contestazioni che sempre più vengono represse con la forza e con esiti tragici.

Astrologicamente parlando, ogni moto rivoluzionario, e questo si sta sempre più profilando come tale, fa capo al pianeta Urano che, pertanto, dovrà assumere un ruolo rilevante nel TN della Repubblica Islamica Iraniana. Questa è stata costituita, dopo la caduta dello scià, nel 1979 e troviamo infatti Urano di transito, il giorno della morte di Mahsa Amini, nel Segno del Toro, che si trova in opposizione alla sua posizione radix nel Segno dello Scorpione. A questo evento, pressoché da manuale, si aggiunge Nettuno, che ben rappresenta la religione e il fanatismo ma anche gli ideali per cui morire, che passa proprio su Marte rx, collocato nel Settore della Morte: purtroppo le proteste sono state e saranno ancora più cruente. Da notare come un transito solitamente positivo, quello di Giove t che si trova proprio sul Sole rx, in questo caso indichi come la magistratura ma anche la classe dirigente siano da un lato il mezzo dall'altro il bersaglio di queste proteste.

Venere sul NN, poi, indica come le donne, per prime al centro della protesta, siano purtroppo vittime indifese e offese dalla brutale reazione repressiva. Il ruolo importante però che le donne e il popolo in generale rivestono in questa situazione lo mostra anche la Luna che si trova a passare proprio sulla stessa posizione radix.

Esiste anche un secondo TN dell'Iran, che prende in considerazione la salita al potere di Khomeyni. In questo caso troviamo il Sole in Aquario che è stato martoriato dal transito di Saturno in contemporaneo aspetto negativo a Urano di transito e a quello radix, mentre in questo caso Giove t si trova a scambiare la posizione del Luminare vista in precedenza, congiungendo la Luna anziché il Sole, rafforzando il significato della grande risonanza che le proteste hanno creato attorno a sé anche a livello internazionale.

Il prossimo anno, 2023, Saturno lascerà il Segno dell'Aquario ma vi entrerà Plutone e questo lascia intravedere come i movimenti di ribellione odierni non saranno di facile soppressione ma rischieranno di far ulteriormente nascere una reazione ancora più violenta. Plutone, infatti, indica le morti di massa ma indica anche una inesorabile trasformazione e questo fa supporre come, sia pur lentamente, l'Iran dovrà fare i conti con un inevitabile nuovo assetto politico che trasformerà completamente il Paese, portandolo ad essere assai diverso da come lo conosciamo oggi.

  

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati



Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva


Lo puoi trovare su Amazon





Nessun commento:

Posta un commento