domenica 30 aprile 2023

ECLISSI LUNARE PENOMBRALE DEL 5 MAGGIO 2023

 



Si tratterà di un'eclissi lunare penombrale, in quanto solo l'ombra esterna della Terra, cioè la penombra, si proietterà sul disco lunare oscurandolo parzialmente. Il fenomeno sarà visibile principalmente dall'Asia e dall'Australia, ma anche dal continente africano e dall'Europa occidentale e centrale, nonché dall'Italia. 

Avverrà contestualmente con la Luna Piena di Maggio che i nativi nord americani denominavano come “Luna dei Fiori” in quanto con la primavera i fiori sbocciavano ovunque.

Questa Fase sarà particolarmente delicata per la popolazione, soprattutto femminile, in particolar modo chi possiede Sole, Ascendente o Luna interessati dai gradi dell’Eclissi. Meglio evitare di effettuare accertamenti medici o iniziare nuovi progetti durante questo periodo.

A questa Fase si aggiunge anche la retrogradazione di Mercurio che, per sua natura provoca errori, malfunzionamenti e blocchi in tutto ciò che è elettronico. Sarà al contrario un periodo favorevole per ricontrollare tutto quanto è già stato effettuato alla ricerca di possibili problemi che sino a questo momento rimanevano nascosti. Si consiglia di effettuare manutenzioni e maggiore attenzione a computer e stampanti nonché avere maggiore cura nell’espressione delle proprie idee, in quanto la comunicazione sarà sicuramente più difficoltosa e soggetta a malintesi.

In questo periodo saranno possibili grandi operazioni delle Forze dell’Ordine e chi infrange la Legge, dal piccolo reato a quello più efferato, sarà facilmente perseguibile.

Maggiore probabilità di incidenti sia sul lavoro che nei trasporti con possibilità di incendi. Difficoltà da parte dei leader mondiali nel far accettare alla popolazione eventuali maggiori aggravi fiscali per sprechi e cattivi investimenti. I provvedimenti potranno incontrare un forte dissenso con il rischio di dover fronteggiare ribellioni e tumulti. Possibili tentativi di raggiungere la leadership con mezzi poco ortodossi.

Probabilità del verificarsi di forti sismi e dissesti idrogeologici.

Per quanto riguarda il settore finanziario si avrà una forte instabilità dei mercati, in particolare relativamente ai settori bancario, tecnologico ed energetico.

Aree geografiche a rischio: Cina, Russia, Ucraina, Spagna, Gran Bretagna, Messico, Birmania.

 

Per quanto riguarda l’Italia, le azioni di Governo potranno causare malcontento nella popolazione e rischieranno di essere poco incisive soprattutto nella politica estera e nei rapporti con gli alleati. Attacchi mediatici nei confronti dei leader femminili. Rischio di incidenti marittimi lungo le coste.

 

L’Astro-Meteo ci segnala un periodo caratterizzato da forti venti, sostanziali umidità e variabilità.

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati



Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon





 

 

 

 





Nessun commento:

Posta un commento