sabato 16 febbraio 2013

“… E GLI ASTRI SI METTERANNO A CADERE DAL CIELO”



In questi giorni si sono verificati degli eventi davvero eccezionali. Lo scorso mercoledì 13 febbraio 2013, infatti, si verifica un’ esplosione nel cielo di Cuba di un meteorite.
“L'evento, secondo quanto sottolineato dall'edizione latinoamericana dell'agenzia Ansa, che cita un servizio televisivo diffuso venerdì, sarebbe avvenuto intorno alle otto di sera di mercoledì, le due del mattino in Italia.
Marcos Rodriguez, un residente nella regione interpellato come esperto dalla stessa agenzia, ha parlato di ”una luce che si muoveva nel cielo fino a trasformarsi in una grande fiamma e, più grande del sole, e tre o quattro minuti dopo abbiamo sentito un'esplosione”. L'uomo ha sostenuto che “tutto sembra indicare che si è trattato di un bolide, cioé un frammento di pietra e metalli che entra a gran velocità nell’atmosfera terrestre.”
Fonte: http://www.fanpage.it/esplosione-nei-cieli-di-cuba-un-nuovo-meteorite-cade-sulla-terra/#ixzz2L1Ak9Xy4

 
Successivamente, venerdì 15 febbraio 2013 si verifica la caduta  di un meteorite in Russia colpite sei città nella regione di Cheliabynsk (Челябинска) con circa 1200 feriti. L’ANSA descrive cosi’ l’accaduto:

“MOSCA - Sono oltre 950 i feriti in seguito alla caduta di frammenti di meteorite nella regione di Cheliabinsk, negli Urali russi. Lo ha dichiarato Mikhail Yurevich, governatore della regione. In maggioranza colpiti da trauma leggeri, ha spiegato, fatta eccezione per due feriti gravi a Kopeisk. Tremila gli edifici danneggiati, annuncia il Comune

Tra i feriti ci sono anche 82 bambini, di cui due in terapia intensiva. Una pioggia tanto inattesa che il presidente Vladimir Putin, impegnato nel G20 a Mosca, si è detto preoccupato criticando velatamente i sistemi di allerta "non del tutto efficaci", e chiedendo alle autorità di fornire maggiore aiuto ai cittadini. Mentre il premier Dmitri Medvedev dal Forum Economico di Krasnoyarsk ha commentato: "é la prova che non solo l'economia è vulnerabile, ma l'intero pianeta".

Questa mattina la città nella Russia Centrale di un milione di abitanti si è risvegliata tra lampi di luce e violente esplosioni a bassa quota, presumibilmente causate dall'onda d'urto dei frammenti nell'atmosfera. La maggioranza dei feriti - nessuno grave - è stata colpita dai vetri delle finestre infranti dall'impatto. Chiuse scuole e asili nella regione. Il fenomeno è stato registrato anche a Tyumen, Kurgan, Sverdlovsk e nel Nord del Kazakhstan. Inviati sul posto 10mila agenti di polizia e 20mila uomini della Protezione Civile. Secondo l'Accademia delle Scienze russa, la massa del meteorite era di circa 10 tonnellate: è entrato nell'atmosfera alla velocità di 15-20 km al secondo, e si è distrutto all'altezza di 30-50 km. Tre schegge sono già state individuate, annuncia il ministero degli Interni, nei distretti circostanti di Chebarkul e di Zlatust. Panico tra i malcapitati, alcuni dei quali hanno temuto una "fine del mondo" in ritardo sul calendario Maya;”


Nell’articolo pubblicato su "Astralis" nel quale si parlava della ormai arcinota Profezia dei Maya, riportavamo sia la possibilita’ di fenomeni  astronomici di questo tipo che la quartina di Nostradamus che ne parlava:
I.46
Tout aupres d’Aux, de Lectore & Mirande
Grand feu du ciel en troys nuicts tumbera:
Cause auiendra bien stupende & mirande:
Bien peu apres la terre tremblera.

I.46
Molto vicino ad Aux, Lectore e Mirande
Gran fuoco dal cielo in tre notti piomberà:
Evento accadrà davvero stupendo e mirabile:
Poco dopo la terra tremerà.
Si direbbe la descrizione, anche piuttosto precisa, della caduta di alcuni pezzi di asteroide sulla terra, cosa che provocherebbe in effetti mare- e terremoti. “

Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento