martedì 26 febbraio 2013

TIRIAMO LE SOMME



Non si potrà certo dire che le nostre previsioni seguano semplicemente il trend dei sondaggi oppure, come talvolta qualcuno vorrebbe far credere giusto per commentare capziosamente i nostri interventi, che si poggiano su delle basi facilmente prevedibili. A beneficio di tutti, infatti, ricordiamo cosa scrivevamo nel lontano  settembre 2012 quando analizzavamo le RS di Berlusconi e di Bersani.
A proposito di quest’ultimo, adesso possiamo dire che l’orario di nascita più attendibile sia proprio quello delle  18, visto che la vittoria alle Primarie altro non era che una banale  vittoria di Pirro e che il nuovo assetto politico porterà inevitabilmente il PD a riflettere sul ruolo e sulla campagna condotta dal suo leader. Nel successivo intervento, comunque risalente al 27 dicembre 2012, http://astralisblog.blogspot.it/2012/12/elezioni-politiche-24-25-febbraio-2013.html, avevamo anche preannunciato come Monti non avrebbe raggiunto risultati degni di nota e comunque inferiori di gran lunga alle sue aspettative.  A tutto ciò si aggiungeva chi, chiedendomi chi avrebbe favorito la Luna Piena, riceveva la mia risposta lapidaria: Beppe Grillo.
Adesso purtroppo si attiverà anche la seconda parte delle previsioni della Luna Piena: quella della grande instabilità dei mercati finanziari, con il crollo delle Borse, andamento già  segnalato nella giornata di ieri quando, sulle ali delle errate proiezioni dei risultati, pensando che avesse vinto il PD, la Borsa  volava, per poi crollare di botto non appena  i mercati realizzavano che i risultati sarebbero stati assai più instabili.
Adesso il primo partito alla Camera e’ quello di Grillo ma in realtà la situazione è assai lontana dal garantire la stabilità che invece tutto il mondo vorrebbe dal nostro Paese.. Grillo peraltro ha una bruttissima RS che, se da un lato gli ha permesso questo grandissimo exploit avendo comunque degli indubbi valori di successo, dall’altro lo continua a provare sul piano personale rischiando di travolgerlo. In altri termini: il Partito 5 Stelle  NON è  Beppe Grillo ma sarà difficile  tener presente questa dicotomia.
Interessante la data di nascita di questo partito, anch’esso Bilancia come Bersani e Berlusconi: non dimentichiamo che il nostro Paese  nasce con il Sole in Gemelli e quindi chi lo rappresenta ed e’ nativo di un segno d’Aria  parte indubbiamente con una marcia in più ma questa da sola non e’ ovviamente sufficiente.
Il TN presenta uno Stellium in Casa 8 all’opposizione di Urano in Casa 2: le tasse, le entrate di denaro e l’economia in genere sono il portabandiera del movimento che sin dall’inizio si distingue per l’abolizione dei costi della Politica ma non è però esente da possibili “scaltrezze” finanziarie.Da notare il bel trigono di Giove in Casa 1 al Sole che è indice di sicuro successo.




Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento