venerdì 15 febbraio 2013

LUNE PIENE E … TESTE VUOTE

(1) (2)


Come ben sa chi legge con attenzione i nostri report, avevamo segnalato sia nella fase di Luna Piena, http://astralisblog.blogspot.it/2013/01/la-luna-piena-di-gennaio-2013.html , che in quella successiva di Luna Nuova, http://astralisblog.blogspot.it/2013/02/la-luna-nuova-di-febbraio-2013.html , “possibili problemi  legati al trasporto aereo. Le notizie su questo fronte sono state puntualmente verificate: prima l’aereo Carpatair Pisa – Roma che esce dalla pista causando all’Alitalia addirittura una successiva denuncia per truffa, poi lo scoppio della ruota di un velivolo privato – con a bordo la ex di Lapo Elkann – che blocca per ore l’aeroporto di Venezia, passando per un black out a Fiumicino che manda in tilt i pc dell’aeroporto con conseguenti ritardi e cancellazione nei voli, arrivando al tragico incidente aereo in Ucraina.
Si segnalavano poi altri due punti caldi:
- “…veri e propri focolai di insurrezione e stavolta l’Egitto può esserne proprio il protagonista.” Esattamente, anche qui,  poi verificatosi, tanto che a partire dal 14 febbraio la Libia ha ritenuto addirittura di chiudere le frontiere con questo paese.
- “Le donne e i simboli della femminilità più in generale, come la natura e la bellezza, saranno ancora bersaglio  di leggi, atteggiamenti e mentalità molto rigide e conservatrici e, assieme agli adolescenti, vittime potenziali di azioni violente.”. Si cita qui solo il caso più eclatante dell’atleta sudafricano Oscar Pistorius per l'uccisione della fidanzata Reeva Steenkamp con quattro colpi di pistola proprio nel giorno di San Valentino.
Ma ci sono sempre i soliti “astrologi del caso”, quelli che spulciano le nostre  previsioni alla caccia di qualche mancanza, che si lamentano perché non abbiamo previsto un terremoto in qualche angolo del mondo o l’abdicazione del Papa. La risposta a queste obiezioni è sempre la stessa: il nostro obiettivo non è quello, come invece sembra di essere ad appannaggio di costoro, di fare un semplice “esercizio di stile” per mostrare quanto siamo più o meno bravi nell’azzeccare un evento, bensì individuare un metodo che, se corretto, permetta di effettuare previsioni con una certa approssimazione. Ovviamente il nostro metodo può essere ulteriormente migliorato per rendere  le previsioni più precise ma già così, a nostro avviso, è in grado di fornire utili indicazioni.
Inoltre abbiamo  più volte ribadito che se esistono astrologi che sono capaci di effettuare previsioni più precise delle nostre non possiamo che esserne contenti, perché è solo la dimostrazione che l’Arte di Urania funziona. Peccato però che coloro che muovono queste critiche, unendosi idealmente ai detrattori dell’Astrologia,  non abbiano, come quest’ultimi, scritto una sola riga previsionale  e, al massimo, si limitino a criticare l’operato altrui, sempre a posteriori ovviamente. Diceva proprio bene Bruce Lee in un suo aforisma: “Le teste vuote hanno lingue lunghe”.

(1)     La prima foto si riferisce a  una scultura in ceramica e smalti raku realizzata dall’artista Onda Bianca nel  2012 intitolata LUNA PIENA d'ORO,. E rappresenta 1 delle 13 lune piene del progetto in corso. http://www.premioceleste.it/ita_artista_opere/idu:49119/
(2)     La seconda foto si riferisce a un lavoro dell’artista Ginka Benini realizzato nel 2011 intitolata “TESTE VUOTE”. http://www.ginkabenini.it/news.html


Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati



 

Nessun commento:

Posta un commento