mercoledì 9 marzo 2022

DIPLOMAZIE AL LAVORO

 




Come avevamo accennato in precedenza ("Giochiamo a RisiKo!4" e "Il vento del cambiamento"), con il passaggio di Marte e Venere in Aquario, che andavano a far compagnia a Mercurio e Saturno già presenti nel Segno, si sarebbe allentata un po' l'enorme tensione che ha portato agli eventi iniziati lo scorso 24 febbraio e, con l'intensificarsi degli sforzi diplomatici, appare ancora più evidente il ruolo centrale, oltre che della Cina, proprio della Turchia e del suo leader.

A questo punto occorre notare come la data fatidica del 24 febbraio fosse proprio prossima al compleanno di Erdogan, a dimostrazione, se mai ce ne fosse ancora bisogno, del ruolo fatidico giocato dai 20 giorni prima e dopo il compleanno. In breve tempo, infatti, emerge come la Turchia abbia rifornito di droni l'Ucraina malgrado la ventilata amicizia con la Russia e il leader turco propone il suo Paese come territorio neutro per gli accordi di pace. Ecco quindi il rafforzarsi del già citato nuovo blocco formato dalla triade Russia-Turchia-Cina di cui parlavamo in "Giochiamo a RisiKo! 4" e se il ruolo della Cina appare del tutto evidente sin dall'inizio, quello della Turchia era invece apparentemente più defilato ma più attento, in realtà, agli sviluppi degli eventi, pronto a prendersi la scena, così come ha infatti iniziato a fare. 

Il Segno dei Pesci, a cui appartiene Erdogan, sta vivendo un momento di gloria e questo porta, come controparte, un eccesso di sicurezza che può portare i nativi, già di per sé votati al sogno e all'immaginazione, a credere che i propri sogni si stiano volgendo in realtà. Questo però sarà vero fino a maggio, dopodiché ancora una volta i pianeti cambieranno le carte in tavola.Intanto il 10 marzo si avrà l'atteso incontro Russia-Ucraina proprio ad Antalya (Turchia): possiamo quindi notare un poderoso stellium di transito sul tema di Erdogan tra Capricorno e Aquario che lo pone proprio in una posizione primaria in questa occasione e la posizione di Sole e Venere di transito ne rafforzeranno l'immagine a livello internazionale.

La Turchia, dal canto suo, appartiene allo Scorpione e questo, se da un lato ha fatto sì che i recenti pianeti in Capricorno a cui si aggiungono gli altri in Pesci, abbiano favorito questo Paese, in realtà l'ottimismo e la sicurezza di facciata venivano minati da Urano di transito in Toro che solo da poco ha sciolto la sua quadratura a Saturno t.

In tutto questo viene a inserirsi la Cina che, invece, da maggio in poi potrà assumere una posizione di maggior rilievo nello scacchiere mondiale ma se la dovrà vedere con gli Stati Uniti, anche se il Presidente Biden dovrà ancora scontare la brutta RS in atto.

In questo scenario viene tra poco a inserirsi il Tema della Terra e, come vedremo, sarà davvero un vento di cambiamento, ma di questo parleremo successivamente.



Testo di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati



Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:



Lo puoi trovare su Amazon








Nessun commento:

Posta un commento