martedì 24 ottobre 2023

ECLISSI PARZIALE DI LUNA DEL 28 OTTOBRE 2023

 



Sin dall'antichità le Eclissi erano particolarmente degne di attenzione per gli astrologi in quanto considerate molto importanti per gli avvenimenti mondiali e individuali. Quella che si verificherà il 28 ottobre sarà un Eclissi Parziale di Luna visibile dalla costa orientale delle Americhe, dall’Europa, dall’Africa, dall’Asia e dall’Australia.

Sul piano individuale, dovranno usare particolare cautela i nativi dei segni del Toro, Leone, Scorpione e Aquario. Tutti i Segni, però, dovranno possibilmente evitare di effettuare colloqui o esami importanti, sia di lavoro, di studio o di salute, nei giorni immediatamente prima, durante e dopo questa Eclisse perché i risultati potrebbero essere errati e quindi generare ansia immotivata.

Sarà anche la Luna piena del Cacciatore. Infatti, secondo i Pellerossa era la Luna che favoriva la caccia in quanto la sua levata, in questo particolare periodo, permetteva di cacciare mentre il cielo era ancora chiaro. Era anche quella che precedeva il gelo e la neve.

Questa Fase indica un periodo molto dinamico, carico di tensioni e criticità soprattutto nei confronti dei bambini e dei giovani nonché delle popolazioni in generale.

Pericolo di inondazioni con grosse criticità per l’agricoltura e l’allevamento.

Problemi nel settore industriale, in cui potrebbero verificarsi incidenti, e nei commerci.

Grosse criticità a livello di relazioni internazionali in quanto sono molti forti i nazionalismi con conseguente pericolo di guerra. Potranno verificarsi spargimenti di sangue, avvelenamenti, esplosioni, incendi, incidenti nei trasporti, specialmente marittimi.

Possibile peggioramento dell’occupazione in alcuni settori.

Aree geografiche a rischio: USA, Russia, Danimarca, Polonia, Indonesia.

 

Per quanto riguarda l’Italia, potranno verificarsi problemi per la maggioranza di Governo nell’approvazione di provvedimenti in Parlamento che non riscuotono il favore popolare. Problemi nel settore dell’Istruzione e nelle relazioni con l’Estero.

 

L’Astro-Meteo ci segnala un periodo caratterizzato da forti piogge.

 


Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon





 





BENVENUTO, SCORPIONE!




(dal 23 Ottobre al 22 Novembre)

 

Dominato da Plutone, i nativi di questo Segno possiedono un fascino tutto particolare. Se uomini, sarà il tipico "bel tenebroso", dal fascino enigmatico che lascia percepire chissà che pensieri o sentimenti reconditi; se donna, sarà dotata di sguardo magnetico e un fascino un po' "noire" che sicuramente non la lascia passare inosservata. Solitamente ha pochi amici con cui confidarsi perché questo soggetto è molto selettivo, ma se si riesce a guadagnare la sua stima e la sua amicizia, allora rivela lati assai generosi del proprio carattere. Questi nativi non sono in genere particolarmente schizzinosi, soprattutto nella conversazione e riescono a raccontare dei fatti a volte raccapriccianti con la massima disinvoltura. Amano il Mistero, l'Esoterismo, l'Astrologia, la Psicologia e sono affascinati da queste discipline. Se volete conquistarli, quindi, rendetevi interessanti, accennate soltanto a pochi dettagli della vostra vita così da far loro indovinare il resto, mostratevi interessati alle mantiche, agli spiriti e magari organizzate il primo appuntamento... vicino a un cimitero al tramonto!

 

È portato per le materie economiche, per la Psicologia, l'Archeologia, la Criminologia e per tutte le discipline che indagano la mente umana.

 

In amore è molto passionale e geloso, pertanto è bene evitare di parlare degli ex e quasi certamente troverà il sistema di dare un'occhiata al vostro cellulare per controllare chi avete in rubrica. A sua volta, però, sarà piuttosto evasivo circa le sue passate avventure sentimentali.

 

Il bambino Scorpione è solitamente piuttosto tranquillo, molto impegnato a seguire e studiare le persone che lo circondano. Talvolta tende ad essere un po' sadico perché vorrebbe analizzare anatomicamente gli animali, ma in linea di massima gli animali li ama molto in quanto sa che non lo tradiranno mai. Rischia invece di covare vendette quando ritiene di aver subito un torto dai suoi amichetti o dai familiari.

 

Segni che maggiormente si accordano con lo Scorpione: Toro, con il quale spesso si instaura un legame profondissimo, Leone e Aquario, anche se con i primi tende ad entrare in competizione e con i secondi ha difficoltà a lasciare loro l'indipendenza che desiderano facendo sì che alla lunga questi scappino.  Buono l'accordo anche con Cancro, Pesci, lo stesso Scorpione anche se in genere sia più facile un'amicizia, Capricorno e Vergine. Meglio evitare invece Sagittario, Gemelli, anche se inizialmente ambedue saranno molto attratti dalla cerebralità dell'altro, Ariete e Bilancia.

 

Il 2023 per lo Scorpione

 

Questo anno non è stato facile, anche se a tratti molto stimolante. Urano e Giove negativi vi suggeriscono cambiamenti continui, sia nel lavoro che nella vita sentimentale e Marte in Scorpione vi rende fin troppo energici. Per fortuna che avete dalla vostra parte una buona dose di intuizione e l'aiuto, spesso imprevisto, di persone di un certo peso che possono indirizzarvi nelle nuove scelte lavorative.

 

FOCUS SU....

 

Secondo Tolomeo, appartiene al Segno dello Scorpione la Norvegia e la città di Messina. Appartengono però a questo Segno anche tutte le popolazioni arabe ed ebraiche, purtroppo tornate tristemente alla ribalta in questo ultimo periodo.

 

EVENTI CELESTI DEL MESE

 

Eclissi di Luna

Sin dall'antichità le Eclissi erano particolarmente degne di attenzione per gli astrologi in quanto considerate molto importanti per gli avvenimenti mondiali e individuali. Quella che si verificherà il 28 ottobre sarà un Eclissi Parziale di Luna visibile dalla costa orientale delle Americhe, dall’Europa, dall’Africa, dall’Asia e dall’Australia. Non ci soffermiamo troppo sul significato mondiale della cosa, ma daremo alcune indicazioni sul piano individuale. Dovranno usare particolare cautela i nativi dei segni del Toro, Leone, Scorpione e Aquario. Tutti i Segni, però, dovranno possibilmente evitare di effettuare colloqui o esami importanti, sia di lavoro, di studio o di salute, nei giorni immediatamente prima, durante e dopo questa Eclisse perché i risultati potrebbero essere errati e quindi generare ansia immotivata.

 

Marte entra in Sagittario

Marte, notoriamente Dio della Guerra, attualmente in Scorpione, entrerà in Sagittario il 24 novembre e vi resterà fino al 4 gennaio, permettendo solo allora ai nativi dello Scorpione di superare brillantemente dei momenti a volte piuttosto duri.   Diventeranno più nervosi i nativi di Sagittario, Gemelli, Vergine e Pesci. Donerà finalmente un po' di benessere a Scorpione e Toro. Positivo per: Ariete, Leone, Bilancia e Aquario. Neutro per Cancro e Capricorno.

 

Venere in Vergine

Venere, Dea dell'Amore, è entrata in Vergine il 9 ottobre e vi resterà fino all'8 novembre per poi passare in Bilancia. Gli amori, inizialmente più freddi e razionali, diventeranno più romantici e volenterosi di consolidamento. Ci si dedicherà maggiormente alla cura estetica del proprio corpo e della propria salute.

Periodo quindi molto favorevole per Toro, Vergine, Scorpione, Capricorno e Cancro che avranno molte opportunità di nuovi incontri o consolidamento di quelli in corso, soprattutto nella prima parte di questo periodo. Meno favorevole a Pesci, Gemelli e Sagittario che potranno scoprire qualche tradimento oppure sentirsi troppo annoiati da una certa monotonia affettiva. Più positiva la seconda parte del periodo invece per Ariete, Leone, Bilancia e Aquario.

 

 

Testo di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati 

domenica 15 ottobre 2023

I CICLI PLANETARI, OROLOGI DEGLI EVENTI

 

Fonte immagine: https://www.theducker.com/orologi/sihh-2018-van-cleef-arpels/

 

Nell'articolo di alcuni anni fa, "UNO SGUARDO AL FUTURO", https://astralisblog.blogspot.com/2019/11/uno-sguardo-al-futuro.html , segnalavamo chiaramente come il transito di Urano nel Segno del Toro avrebbe riproposto una grossa criticità per le popolazioni semitiche, così come nel secolo scorso il transito analogo di Urano dette vita alla "Notte dei Cristalli" che segnò l'inizio della tragedia ebraica voluta da Hitler.

Adesso ci troviamo di nuovo di fronte a un evento che, per ferocia e sadismo, riporta alla mente proprio quella tragica notte di un secolo fa: l'attacco palestinese a Israele dello scorso 7 ottobre, di cui abbiamo già accennato in precedenza, https://astralisblog.blogspot.com/2023/10/lattacco-israele-e-i-giorni-attorno-al.html .

Vogliamo adesso passare un po' oltre e cercare di capire l'evoluzione di questo evento che rischia di trasformarsi in un conflitto di assai più larghe dimensioni.

Fino a quando Urano continuerà a permanere in Toro difficilmente si avrà un miglioramento di questa situazione, anche se a partire da gennaio, a Urano verrà a mancare il supporto di Plutone, che passerà in Aquario, in posizione stavolta sfavorevole a Urano a significare come i poteri forti che occultamente stanno manovrando queste guerre sempre più tecnologiche ma sempre meno umane, per quanto possa essere umana una guerra, inizieranno a cambiare obiettivo e si orienteranno verso una stabilità di nuova concezione ma non per questo dal risvolto meno pesante in quanto sarà maggiormente utilizzato il trasformismo, che permetterà di utilizzare il potere con maggior spargimento di sangue ma meno eclatante, magari con l'alibi di raggiungere così la Libertà, per non parlare del rafforzamento o di nuove costruzioni di muri divisivi tra Paesi (Plutone in Aquario).

Andremo quindi verso un nuovo assetto delle geometrie mondiali e passeremo dalla criticità del Medio-Oriente a quella americana e europea, in particolare della Gran Bretagna e dell'Italia che, come già accennato nell'articolo già citato, potrebbe vedersi costretta a riformulare il proprio statuto o comunque l'attuale concezione di fondamenti repubblicani.

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati



 Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


L
o puoi trovare su Amazon









venerdì 13 ottobre 2023

ECLISSI ANULARE DI SOLE DEL 14 OTTOBRE 2023

 




Si tratta di una spettacolare Eclissi dove il Sole a causa della maggior distanza della Luna dalla Terra non viene coperto completamente ed è pertanto visibile come un anello di fuoco. Il fenomeno sarà però visibile solo negli Stati Uniti, in America Centrale, in Colombia e in Brasile.

Sin dall'antichità le Eclissi erano particolarmente degne di attenzione per gli astrologi in quanto considerate molto importanti per gli avvenimenti mondiali e individuali.

Dovranno usare particolare cautela i nativi dei segni della Bilancia, Cancro, Capricorno e Ariete. Tutti i Segni, però, dovranno possibilmente evitare di effettuare colloqui o esami importanti, sia di lavoro, di studio o di salute, nei giorni immediatamente prima, durante e dopo questa Eclisse perché i risultati potrebbero essere errati e quindi generare ansia immotivata.

Il nazionalismo potrà condurre a pericolosi estremismi privi di razionalità favorendo il verificarsi di crisi, rotture di alleanze e conflitti internazionali. Pericolo di morte per i militari e possibilità di complotti.

I leader a livello mondiale avranno problemi nella loro attività direttiva e saranno soggetti a commettere grossi errori di valutazione a causa della loro eccessiva impulsività e poca cura degli effetti delle loro decisioni. Le classi meno abbienti continueranno a sperimentare gravi difficoltà e matureranno una forte insoddisfazione per le decisioni prese dai governanti.

Pericolo di incidenti in stabilimenti produttivi. Rischio di maremoti e inondazioni. Danni per l’attività agricola.

Su piano economico finanziario si potranno registrare forti perdite con un periodo tendenzialmente “orso” nei mercati e difficoltà nel sistema bancario.

Aree geografiche a rischio: India, Cina, Indonesia, Italia, Russia, USA.

 

Per quanto riguarda l’Italia, il settore pubblico sarà al centro di provvedimenti e contestazioni. Forte conflittualità nel mondo del lavoro. Possibili problemi negli allevamenti legati a epidemie. Pericolo di incidenti ed esplosioni.

 

L’Astro-Meteo ci segnala un periodo caratterizzato da una certa instabilità ma prevalentemente soleggiato e con temperature sopra la media.

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 


 Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon





 





lunedì 9 ottobre 2023

L'ATTACCO A ISRAELE E I GIORNI ATTORNO AL COMPLEANNO



Fonte immagine: KEYSTONE/AP/Fatima Shbair

 

Tutti siamo rimasti increduli a guardare le immagini dell'attacco a sorpresa accaduto in Israele lo scorso sabato e poco dopo il dito accusatore della progettazione di stampo militare di questa aggressione è stato subito rivolto verso l'Iran, nemico acclarato di Israele. Ma se non fosse esattamente così?

Ritorniamo al nostro articolo "GIOCHIAMO A "RisiKo!"", https://astralisblog.blogspot.com/2015/06/giochiamo-risiko.html , in cui spiegavamo come, nel famoso gioco, i due concorrenti principali dovevano inizialmente trovare alleanze e poi affrontarsi direttamente per portare avanti il progetto che il gioco prevedeva per loro. Ebbene, abbiamo visto come anche nella fattispecie si stava delineando una realtà analoga, dove agli Stati Uniti si contrapponevano Russia e Cina, che poi, a causa dell'imprevista evoluzione della questione Ucraina, la Russia passava inevitabilmente ad un ruolo di alleato importante, si, ma subalterno rispetto alla Cina.

Adesso vediamo come l'attacco di stampo militare sia molto analogo a quello sferrato a suo tempo contro l'Ucraina e in un momento in cui la Russia si sta trovando, malgrado affermi il contrario, in decisa difficoltà. Se fosse quindi stato aperto un nuovo fronte importante, tale da distogliere attenzione ed energie belliche di coloro che supportano l'Ucraina, certamente sarebbe stato assai auspicabile per la Russia. Oltretutto il capro espiatorio c'era già: l'Iran. Inoltre, resta il dubbio che questa attenta preparazione che stava andando avanti da fine agosto, non sia esente da qualche impronta della Wagner ma indubbiamente per adesso è soltanto una suggestione che però spiegherebbe bene anche il famoso incidente aereo dell'ex Comandante della Wagner, avvenuto il 23 agosto 2023, che molti, inclusi i suoi uomini, hanno creduto fosse un trucco per farlo ricomparire altrove.

Ma cosa dice l'Astrologia di tutto questo? Israele, come costituzione dello Stato, è appartenente al Segno del Toro, anche se la Morpurgo lo classifica come Scorpione. In ambedue i casi, subisce il transito esplosivo di Urano, oltre che di Giove. L'attentato, nemmeno a dirlo, si è verificato proprio il giorno del compleanno di Putin, a dimostrare come per questo leader l'evento sia stato significativo. A proposito, siamo anche nei 20 giorni attorno al compleanno del Presidente israeliano! Così ambedue i Presidenti stanno subendo il transito di Marte nel Segno, al quadrato di Plutone in Capricorno, che ben descrive questa particolare belligeranza tra i due senza esclusione di colpi. Avevamo segnalato come le difficoltà per la Russia inizieranno seriamente con l'ingresso di Plutone in Aquario, tra qualche mese, ma la stessa situazione riguarda anche lo Stato di Israele, che dovrà rivedere molto della sua impostazione e affrontare ancora di più manovre torbide e nascoste da parte di Paesi presupposti amici, con un ruolo potente.

La data dell'attacco ha coinciso con un altro "compleanno", ossia i 50 anni dalla data del Guerra del Kippur, iniziata il 6 ottobre 1973.Da notare come quel giorno Urano era in Bilancia a 23 gradi mentre Marte era in Toro. Adesso invece troviamo Marte a 26 gradi Bilancia e Urano in Toro!


Testo di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

 

Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon



domenica 8 ottobre 2023

LA PRECISIONE DEGLI ASTRI

 

Fonte immagine: https://www.crushpixel.com/it/stock-photo/prague-astronomical-clock-2975918.html

 

 

Nel report del “SOLSTIZIO D’INVERNO 2022”, http://astralisblog.blogspot.com/2022/12/solstizio-dinverno-2022.html , valido fino al prossimo, scrivevamo:

In questo periodo i nazionalismi alimenteranno ulteriormente i venti di guerra provocando un aumento delle vittime.

 

Nel report della LUNA PIENA DI SETTEMBRE 2023”, http://astralisblog.blogspot.com/2023/09/luna-piena-di-settembre-2023.html , aggiungevamo:

Questa Fase segnala la possibilità di rotture di alleanze e insorgenza di conflitti internazionali.

 

Apprendiamo da ANSA.it del 07 ottobre 2023 - 08:12

Pioggia razzi Gaza su Israele, Hamas lancia 'Alluvione Al-Aqsa'

Esercito, allerta guerra. Donna uccisa, infiltrazione combattenti

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/index_5.shtml#:~:text=Pioggia%20razzi%20Gaza,2023%20%2D%2008%3A12

 

 

Inoltre nel report del “SOLSTIZIO D’INVERNO 2022” scrivevamo:

Rischio di incidenti con esplosioni e incendi.

Nel report della LUNA PIENA DI SETTEMBRE 2023”, aggiungevamo:

Possibilità di gravi incidenti nei trasporti, ...

 

Apprendiamo dal “CORRIERE DEL VENETO” del 3 ottobre 2023:

Incidente a Mestre, bus cade dal cavalcavia e va a fuoco: «21 morti e 15 feriti, ci sono anche bambini»

https://corrieredelveneto.corriere.it/notizie/venezia-mestre/cronaca/23_ottobre_03/mestre-bus-di-linea-cade-dal-cavalcavia-e-va-a-fuoco-morti-e-feriti-968b241b-2d82-4c02-a332-f35010c07xlk.shtml

 

 

Nel report della LUNA PIENA DI SETTEMBRE 2023”, scrivevamo:

Criticità nei sistemi produttivi con accesa conflittualità sindacale.

 

Apprendiamo da “Adnkronos” del 07 ottobre 2023 07.45:

Manifestazione Cgil a Roma, Landini: "Noi l'Italia che lavora e paga tasse"

https://www.adnkronos.com/politica/manifestazione-oggi-a-roma-cgil-contro-manovra-2024-pd-e-schlein-in-piazza_6I9Dkchx2Qlg9Gk0CpXpgO

 

 

Nel report della LUNA PIENA DI SETTEMBRE 2023”, scrivevamo:

Probabilità di forti sismi.

 

Da ANSA.it del 07 ottobre 2023 - 09:48 apprendiamo:

Terremoto 6.2 nell'ovest dell'Afghanistan, a 40 km da Herat

Usgs, poco dopo una seconda scossa 5.5

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/index_5.shtml#:~:text=Terremoto%206.2%20nell%27ovest,2023%20%2D%2009%3A48

 

Da ANSA.it del 07 ottobre 2023 - 10:49 apprendiamo:

Terremoto di magnitudo 6.0 nel sud del Messico

Nello stato di Oaxaca. Avvertito anche a Città del Messico

 

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2023/10/07/terremoto-di-magnitudo-6.0-nel-sud-del-messico_c74db92f-7bd5-4004-b4d4-3b7f125cc437.html