domenica 15 novembre 2015

STRAGE IN FRANCIA






I terroristi ci hanno abituato a una scelta non casuale dei momenti in cui mettono in pratica i loro progetti criminali. Così hanno progettato l’esplosione dell’aereo passeggeri russo il 31/10/15 alle ore 9, approfittando del giorno di Halloween tanto caro agli anglosassoni (per cui certi che avrebbe fatto ancor maggior risonanza) ma soprattutto per dare amplificazione ai numeri relativi all’11/9 e così le 9 sono state le ore prescelte per questo attentato ma anche per quello in Francia, avvenuto in un'altra data significativa per il mondo anglosassone: il venerdì 13, 13 ossia il rovescio di 31, ma del mese di novembre, ossia 11, sempre a partire dalle ore 9, stavolta di sera e così anche in questo caso riproducendo la tragica data 9/11. Inoltre gli attentati in Francia sono stati effettuati nell’arrondissement 10 e 11, esattamente riproducendo il 10 e l’11 dei mesi  in cui sono avvenuti i due attentati. Fintanto che non si accetta che la regia del terrore segue una via simbolica collegata ai numeri, difficilmente si riuscirà a effettuare un contrasto davvero efficace.

Secondo Lisa Morpurgo, la Francia apparterrebbe al Segno della Vergine, mentre io, anni addietro, avevo notato una coincidenza maggiore con il Segno della Bilancia, ma non ho avuto occasione di approfondire la cosa. Adesso possiamo notare come Marte, nel momento degli attentati, stesse sull’ultimo grado della Vergine, pronto a passare in Bilancia e pertanto continuando la sua quadratura di Segno a Saturno: da sottolineare che, quando ci sono in gioco questi due pianeti, anche se, come in questo caso, non si ha una quadratura netta, i valori del Segno restano comunque attivi e si innestano nel tessuto dell’ultima lunazione, nella quale mettevamo in rilievo ancora il perdurare di alcune criticità. Peraltro segnalavamo come ci sarebbero stati problemi per i trasporti ferroviari e proprio di oggi la notizia che, ancora in Francia, a Strasburgo, è deragliato un TGV che fortunatamente era in giro di prova ma portava passeggeri non autorizzati, causando quindi una decina di feriti tra donne e bambini.

Una mia amica francese mi ha inviato la data di nascita di Omar Ismaïl Mostefaï, uno dei terroristi, nato a Courcouronnes il 21/11/1985. Da notare, ancora una volta, il fatto che siamo all’interno dei 20 giorni dal compleanno.  Interessante notare anche come Saturno sia ora precisamente sopra il suo Saturno di nascita, attivando la congiunzione Sole/Saturno che lo rende una mente fredda e pragmatica. Mercurio in aspetto positivo a Giove ne fa un soggetto capace di azioni eclatanti.  La mancanza dell’orario di nascita, purtroppo, rende il TN privo di particolari più interessanti, ma colpisce comunque come il TN sia privo, praticamente, di aspetti negativi dove, appunto, la Luna fa da ago decisivo della bilancia e dove comunque il suo collocarsi in Pesci la rende facilmente sensibile agli indottrinamenti religiosi.

Come avevo segnalato già  in un  mio precedente articolo, siamo in guerra e la nostra vulnerabilità deriva esclusivamente dal non voler riconoscere questo dato di fatto e pertanto incapaci di reagire prontamente e incisivamente contro il nemico che questa guerra ci ha dichiarata. Purtroppo il buonismo di chi cita Tiziano Terzani, che vorrebbe che non si reagisse ad una guerra con un’altra guerra, è solo un’utopia: se non avremo la capacità e la velocità di reagire, potremo solo attenderci altri eventi tragici come questo e il 2016, astrologicamente parlando, sarà un anno molto difficile: molti astrologi di A.A. hanno già notato come diventerà assolutamente difficile trovare una RSM positiva per la maggior parte delle persone e questo si innesta in un contesto più ampio dove purtroppo gli eventi mondiali si prospettano assai complessi. Sta comunque sempre a noi predisporre un “paracadute” efficace, oppure semplicemente lasciare che sia la legge delle probabilità o il destino a decidere per noi.

Una nota curiosa: Massimiliano Natalucci, scampato alla strage del Teatro Bataclan, è un “miracolato” ben 5 volte. La ragione della sua peculiarità deriva, stando a quanto afferma la sorella, dal fatto che a 8 anni fu baciato da Papa Wojtyla. Fatto sta che a 15 anni è riuscito a uscire indenne dallo stadio di Heysel, successivamente è rimasto coinvolto in ben 2 incidenti automobilistici, quindi ancora alcuni suoi amici morirono in un incidente d’auto dopo averlo salutato e adesso è uscito incolume anche da questa strage. Davvero curioso il suo Tema perché presenta una prevalenza di aspetti negativi ed in particolare il Sole/Pesci contrapposto a Plutone/Urano mentre Giove è in aspetto negativo ai due malefici della Tradizione ossia Marte/Saturno. In altre parole è come se Massimiliano fosse un catalizzatore di eventi negativi attorno a lui ma che, con la genialità e l’intuito tipico dei Pesci, riesce a superare indenne ciò che per gli altri diventa invece letale. Anche in questo caso l’ora di nascita potrebbe aggiungere maggiori dettagli. Davvero interessante il racconto di Massimiliano che dichiara come più volte il suo sguardo si sia incrociato intensamente con quello di uno dei terroristi, che poi puntualmente lo mancava: se il terrorista fosse Omar, che era proprio a Bataclan, la cosa non ci meraviglierebbe visto che ambedue condividono dei valori astrali simili come ad esempio il valori Pesci e il trigono del Sole di Massimiliano a quello di Omar.


Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati


Nessun commento:

Posta un commento