sabato 22 ottobre 2022

IL GOVERNO MELONI

 



La XIX Legislatura, quella che si apre dopo l'esito delle Elezioni dello scorso 25 settembre, sembra essere destinata a lasciare il segno: al di là, infatti, della precisa connotazione politica, è indubbiamente il primo Governo a guida femminile non solo d'Italia ma addirittura dell'area mediterranea e al suo interno annovera ben 6 ministri donne.

Detto questo, ci viene spontanea una riflessione: se le scorse Elezioni Politiche sembravano essere state fissate da un astrologo, adesso a prima vista sembrerebbe assolutamente di no, a meno che l'astrologo in questione non abbia scelto un momento per gettare il Governo neoeletto in una situazione che si prospetta difficile sin dall'inizio. Molto difficile. Certo, i momenti che stiamo attraversando, sia interni che esterni, metterebbero a dura prova qualsiasi Governo che prendesse adesso le redini di un Paese, il nostro, stremato da pandemia e economia di guerra ma è un momento astrologico che si mostra assai diverso, e ben più articolato, del precedente in cui nasceva il Governo Draghi. Vediamo perché.

Innanzitutto, un Governo nasce, come più volte abbiamo specificato, nel momento esatto in cui anche l'ultimo Ministro ha firmato. Abbiamo visto le ipotesi più curiose: l'orario della convocazione, l'orario in cui ha firmato la Premier... ma no, il momento esatto è e resta quello della firma di tutti i Ministri. Data la velocità con cui questo è avvenuto, però, cambia poco anche utilizzando gli altri orari.

Abbiamo quindi un Governo Bilancia, nel fatidico grado 29 di Sole e Venere (a sottolineare come il Governo sia a guida femminile) con Ascendente Sagittario: l'Estero è sicuramente ciò che preoccuperà e assorbirà le maggiori energie della Premier. Occorre però, al riguardo sottolineare come le difficoltà emergeranno dai Nemici dichiarati, che possono essere, in campo interno, le opposizioni ma soprattutto anche la politica estera. A tal proposito, malgrado le dichiarazioni convinte di questi giorni, purtroppo i Paesi critici saranno proprio Stati Uniti, Russia, Turchia, Svezia e Thailandia.

Le difficoltà maggiori la Nostra le troverà nella gestione delle Comunicazioni, dei Trasporti e dell'Istruzione. Inoltre, saranno possibili speculazioni avverse ai titoli e agli investimenti italiani che provocheranno ulteriori disagi in campo economico. Saranno possibili proteste e attacchi diretti contro la Premier oltre che difficolta nei rapporti con il Parlamento ritenuto poco efficace nell'approvazione dei provvedimenti necessari. Criticità potranno sorgere a causa del reperimento di gas sul territorio nazionale.

Non dobbiamo dimenticare inoltre quanto abbiamo scritto circa l'attuale RS della Meloni: assai difficile e carica di responsabilità a cui lei, da buona Capricorno, certo non si sottrarrà ma che rischierà di penalizzarla molto sia nelle sue azioni che nell'espressione della sua vita privata.

Da parte nostra, comunque, auguri al nuovo Governo.

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon




Nessun commento:

Posta un commento