sabato 29 ottobre 2022

EFFETTO MARTE

 





All'Eclisse di Sole parziale dello scorso 25 ottobre, si va aggiungendo lo stazionamento che precede il moto retrogrado di Marte che avverrà di fatto domani, 30 ottobre. Il significato di questo stazionamento che porterà il Pianeta Rosso a muoversi apparentemente all'indietro lo stiamo vedendo proprio in questi ultimi giorni: in Italia ci sono stati, nella stessa giornata, l'uccisione di un carabiniere da parte di un collega che poi si è barricato in caserma, un assalto all'arma bianca - arma preferita di Marte - in un supermercato Carrefour in provincia di Milano che ha causato diversi feriti oltre che un morto, infine lo scoppio di una palazzina a Lucca, dove ha perso la vita una coppia e vi sono stati, anche, diversi feriti. In quest'ultimo caso, poi, vi è la connessione del quadrato di Marte in Gemelli con Nettuno in Pesci: lo scoppio è stato causato da un'abbondante fuga di gas.

Adesso la notizia che negli States è stato aggredito, in casa sua, il marito di Nancy Pelosi e l'aggressione è avvenuta con un altro mezzo tipicamente marziano: il martello. L'autore del gesto cercava la Pelosi che però non era in casa in quanto si trovava a Washington. I transiti poi sono da manuale: i significatori del coniuge, infatti, sono proprio attivanti la quadratura di transito Saturno-Urano!

Cosa dobbiamo attenderci allora dall'inizio del moto retrogrado del Pianeta Rosso? Sicuramente un aumento di aggressività, come abbiamo visto poco sopra, che renderà piuttosto difficili gli accordi di pace. Difficili ma non impossibili, specie se vi è un cambio di strategia in questo periodo, lasciando minor spazio alla guerra sul campo e maggiore alla diplomazia. Sarà possibile anche un ritorno alla calma nelle situazioni degenerate nel periodo precedente, ma appare ovvio che questa sarebbe solo una tregua transitoria.

Da notare inoltre come proprio poco dopo l'Eclisse di Sole, nonché in coincidenza con questa particolare posizione di Marte, vengano a verificarsi due importantissimi eventi: l'acquisto di Twitter da parte di Elon Musk e le elezioni in Brasile del nuovo presidente. È davvero curioso, nel primo caso, come il Nostro abbia atteso molto tempo per perfezionare il suo acquisto, attendendo quasi proprio questo delicato momento per "liberare" il "cinguettio digitale", annunciando di togliere ogni forma di censura e licenziando, come di prassi negli USA, i top manager che sino a quel momento vi lavoravano. Ci dovremo pertanto attendere un'impostazione decisamente più agguerrita e aggressiva della nota piattaforma, così come Marte richiede.

Nel caso delle elezioni in Brasile, invece, sarà particolarmente efficace la scorsa Eclisse: i sondaggi danno per favorito Lula ma qualora così fosse, l'elezione potrebbe segnare un periodo davvero difficile per il Nostro che potrebbe non portare a termine la legislatura oppure riservargli comunque un ruolo solo di facciata, manovrato da poteri che in qualche modo ne offuscheranno la figura e il ruolo.

  

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 

Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon




Nessun commento:

Posta un commento