domenica 22 gennaio 2023

ESERCIZIO DI RETTIFICA SU UN CASO DI CRONACA

 



Approfittiamo di un evento accaduto in questi giorni per esercitarsi sulla metodologia di rettifica di un'ora di nascita. L'evento a cui ci riferiamo è la cattura del boss latitante Matteo Messina Denaro che, col suo arresto, ha segnato un'importante svolta nelle azioni delle Forze dell'Ordine.

Del boss si conosce solo la data di nascita: 26 aprile 1962, a Castelvetrano, ora di nascita sconosciuta.

Innanzi tutto si tratta di un Toro e non sorprende quindi più di tanto sentire come le Forze dell'Ordine per prima cosa abbiano rinvenuto nel suo nascondiglio un frigorifero ben pieno e ricevute di ristoranti. Ad ogni modo dalle sue  note personali si evincono questi dati fondamentali:

1. Il suo soprannome, oltre a essere U'Siccu per la sua magrezza, era anche Diabolik e il giorno dell'arresto era uscito  con il volto coperto da cappello, occhiali e mascherina;
2. aveva un difetto all'occhio sinistro di cui si vergognava tanto da fargli indossare sempre occhiali scuri;
3. amava il lusso, i grandi brand e aveva cura del suo aspetto fisico;
4. aveva successo con le donne e alla perquisizione della sua casa sono stati trovati medicinali che aumentano la virilità e preservativi;
5. molti problemi di salute che lo portano a frequentare ospedali, sia in Italia che in Spagna, per curare una forte miopia che gli genera uno strabismo ma anche il tumore al colon passando per qualche intervento di chirurgia plastica per modificare i lineamenti.

Partendo da questi dati, in particolare dal suo nickname che ben caratterizza la sua diabolicità, immediatamente pensiamo all'asc. Scorpione, che segnalerebbe anche l'aspetto abbastanza magro per un Toro e soprattutto la sua estrema riservatezza nonchè la tendenza a coprirsi il volto. Con questa posizione, otteniamo due ulteriori posizioni che ben giustificano i successivi punti sopra menzionati: il coinvolgimento delle Case 6 e 12, che segnalano i problemi di  vista ma anche al colon, nonchè la tendenza ad usare le mani-Casa 6 per uccidere le sue vittime, spesso per strangolamento, come vuole il Segno del Toro-collo al DS.La posizione del Sole inoltre spiega anche l'amore per i vestiti alla moda.   Marte in Casa 5, a cui si aggiungono i Pianeti in Casa  X e il trigono Luna-Venere descrivono sia la sua posizione preminente che il successo con le donne e la presenza di Urano nella Casa del successo fa riflettere su come il suo prestigio avrebbe subito un'improvvisa caduta. Saturno e Luna in Casa 3, infine, ci parlano da un lato della sua tendenza a raccontare bugie soprattutto nella conquista femminile, ma anche  come i familiari stretti, fratello maggiore e sorella, siano stati per lui un punto di esempio, forza e appoggio nel momento del bisogno.

La RS 2022/23, che abbraccia il periodo dell'arresto, appare decisamente emblematica: presenta un AS in Casa 8 che pone l'accento sia sull'aggravarsi dei problemi di salute che sul cambiamento negativo per lui relativamente al suo modus vivendi mentre lo stellium poderoso in Casa X ci parla come nel corso dell'anno sarebbe saltato alla ribalta dei media, ma in modo negativo data la negatività della RS e difatti tutti i media parleranno di lui per il suo arresto. L'accento della RS, comunque è prevalentemente strutturato sui problemi di salute, segnalando come, per lui, forse, l'arresto sia semplicemente un mezzo per avere un fine-vita più sereno, compatibilmente con la sua vicenda giudiziaria.

Testo di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

puoi leggere anche questo libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon


Nessun commento:

Posta un commento