sabato 12 febbraio 2022

GIOCHIAMO A “RisiKo!” 3




Avevamo già scritto precedentemente, https://astralisblog.blogspot.com/2015/06/giochiamo-risiko.html e https://astralisblog.blogspot.com/2021/09/giochiamo-risiko-parte-due.html , come i giochi geopolitici stanno andando verso una nuova costituzione di due grandi blocchi: da un lato, gli U.S.A. con l'Unione Europea, dall'altro invece il blocco Russia-Cina. Quest'ultimo sta sempre più prendendo consistenza con gli ultimi accordi stipulati proprio recentemente tra queste due grandi potenze. 

Adesso, con l'attuale crisi tra  Russia e Ucraina, derivata dalla possibile richiesta di quest'ultima di aderire alla NATO, cosa che porterebbe a schierare missili occidentali verso la Russia con la capacità di raggiungere Mosca, inquieta decisamente il Cremlino provocandone la sua reazione, con un notevole dispiegamento di forze al confine che poi, mentre i più avevano l'attenzione distolta dalla pandemia, è diventato un vero e proprio accerchiamento, sia dal mare che via terra. A tutto questo hanno risposto, e tuttora sono molto attive, le diplomazie occidentali per evitare quello che potrebbe essere un pericolosissimo innesco di una eventuale terza guerra mondiale, causata dall'altrettanto notevole dispendio di energie degli U.S.A. che si stanno compattando al confine delle Repubbliche Baltiche. Come un soldato russo si trovera' a sparare verso un soldato americano, o viceversa, sarà quello l'inizio del terzo conflitto mondiale, conflitto che appare decisamente anacronistico ai più, in un mondo globalizzato dove la guerra non si fa più armi in pugno, bensì con la potenza economica. Ma si sa, e l'esperienza insegna, dopo ogni conflitto vi è subito dopo una ripresa economica e quindi i due fatti non si escludono, ma si integrano.

L'intelligence americano avrebbe anche individuato la data possibile dell'inizio dell'invasione dell'Ucraina: mercoledì 16 febbraio 2022, che coincide anche con la Sizigia di Luna Piena. Sarà davvero così oppure tutto si risolverà in una dimostrazione di forza muscolare da parte dei due grandi blocchi? 

Avevamo già segnalato delle criticità a riguardo nel report dell'Eclissi Parziale di Luna di Novembre 2021, https://astralisblog.blogspot.com/2021/11/eclissi-parziale-di-luna-di-novembre.html, dove risultavano coinvolti nelle aree a rischio tutti i paesi adesso interessati dalla crisi, criticità che si rafforzavano come indicato nel report dell'Eclissi Totale di Sole di Dicembre 2021, https://astralisblog.blogspot.com/2021/12/eclissi-totale-di-sole-del-4-dicembre.html, dove, oltre a ribadire le aree geografiche a rischio, si diceva espressamente "Questa Fase risulterà innanzitutto critica per la politica degli USA e della Gran Bretagna".

L'Ucraina è stata fondata il 24 agosto 1991 alle ore 18.00 a Kiev come votato dal Soviet Supremo Ukraino. Molto interessante il confronto con la Fase di Luna Piena del 16 febbraio 2022: innanzitutto abbiamo Saturno che è ripassato sulla sua posizione radix e si va a collocare al quadrato perfetto di Plutone rx che si trova nel settore dell'Estero! Inoltre la Lunazione colpisce la congiunzione radix a relais Giove/Mercurio/Venere nel settore dei nemici dichiarati: anche se non dovesse esprimersi proprio in quella data l'invasione effettiva dell'Ukraina, si apre comunque per questo paese un periodo decisamente difficile a causa dei rapporti con partner esteri e nemici palesi. In aggiunta Nettuno in Pesci va a formare l'opposizione a Marte rx indicando come l'atto di ostilità sia vissuto come un tradimento verso il paese. Questo aspetto viene sottolineato dal suo omologo: Marte t si congiunge a Nettuno rx e fa pensare anche a un notevole dispiego di energie in metodi non convenzionali, come spionaggio o alleanze improbabili con nemici che si mostrano amici, pur di risolvere senza troppi danni questa crisi. A corollario di tutta questa ingarbugliata situazione il detonatore sembra essere Mercurio che, con il suo passaggio abbastanza rapido e da poco tornato diretto, va a stimolare Saturno rx e subito dopo l'Ascendente indicando come un evento o una notizia partita in un momento di grossa difficoltà possa in qualche modo risolversi in un'opportunità positiva per l'Ukraina, come ad esempio un accordo insperato.

Ulteriori indicazioni astrologiche le troverete prossimamente nel report della Luna Piena ma fin da ora possiamo sperare in un possibile attacco di buonsenso reciproco affinché non si dia il via a una guerra i cui risvolti possono velocemente sfuggire di mano ma non dimenticate che ... continua il RisiKo!



Testo di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati



 Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon








 

Nessun commento:

Posta un commento