mercoledì 27 aprile 2022

ECLISSI SOLARE PARZIALE DEL 30 APRILE 2022

 




Questa Eclissi sarà visibile da parti dell’Antartide, la punta meridionale del Sud America e gli oceani Pacifico e Atlantico.

In questo periodo si avranno eventi contrastanti: da un lato vi sarà la tendenza a cercare di sfruttare positivamente ogni situazione ma successivamente si rischierà un brusco risveglio. Dall’altro vi è una tendenza al cambiamento che però non sarà così immediato come le Forze Planetarie indicherebbero e così si potrà andare incontro a ribellioni e tumulti volti proprio ad accelerare i tempi del cambiamento.

I mercati finanziari risentiranno dell’instabilità generale e andranno incontro a un periodo “Orso” con possibilità di frodi e scandali.

Aumentano le accuse di inimicizia e tradimento tra le nazioni con evidente danno per la pace e l’ordine. Cresce la propaganda.

In particolar modo, per quanto riguarda la Russia, si potranno avere un incremento delle contestazioni interne che renderanno maggiormente difficoltosa la gestione dello stato.

Aree geografiche a rischio: Canada, USA, Giappone, Germania, Francia, Brasile, Marocco.


Per quanto riguarda l’Italia, si potranno avere cambiamenti repentini nella coalizione di Governo. Proteste nell’ambito del settore dell’Istruzione da parte dei giovani. Possibile cattivo utilizzo dei mezzi di telecomunicazione.


L’Astro-Meteo ci segnala un periodo piuttosto piovoso e umido ma con temperature sopra la media.

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 

Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:

Lo puoi trovare su Amazon





domenica 17 aprile 2022

LUNA PIENA DI APRILE 2022

 





I nativi nord americani chiamavano questa Fase “Luna Piena Rosa” in quanto le campagne si riempivano del colore rosa di questi fiori selvatici.

Si allenta piano piano la negatività che aveva avuto apice con la Fase precedente di Luna Nuova ma siamo ancora all’interno di un ciclo piuttosto controverso, che preferisce muovere forze istintuali piuttosto che razionali. Si potrà quindi verificare un’esacerbazione delle proprie posizioni, trasformando quindi un sano patriottismo in un ben più controverso fanatismo nazionalista. I leader potrebbero commettere errori di valutazione portando a distruggere ciò che fino a qui era stato faticosamente raggiunto.

Sotto il profilo economico vi saranno segnali di una certa ripresa che darà luogo a nuove e più proficue alleanze commerciali nonché a sviluppi in campo scientifico e industriale.

Aree geografiche a rischio: USA, Bielorussia, Germania, Marocco, Bangladesh.

Per quanto riguarda l’Italia, settori critici in questo periodo saranno quello della salute pubblica, del riordino del Pubblico Impiego, dei penitenziari. Da non sottovalutare anche possibili manovre poco trasparenti da parte di nemici occulti che possono trarre vantaggio dalla difficoltà della gestione del Paese. Serpeggia il malcontento tra il popolo che può sfociare in ribellioni e proteste.

 

L’Astro-Meteo ci segnala un tempo variabile ma tendenzialmente burrascoso, con vento, pioggia e temporali.

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 

Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


L
o puoi trovare su 
Amazon

 

 

Visitate anche il Canale di Youtube:





giovedì 7 aprile 2022

PARLIAMO UN PO' DELL'OROSCOPO DI COPPIA

 


L'amore muove il mondo, si sa. Quindi è abbastanza logico che le tecniche interpretative di coppia (Sinastria) destino sempre molto interesse. Il metodo classico per analizzare l'accordo tra due persone è la comparazione dei due temi per verificare se e come i Pianeti si  armonizzino tra loro e questo è il metodo classico di una Sinastria.

Più di recente, invece, sono nate delle tecniche che hanno dato vita ai cosiddetti "temi integrati", di cui l'esponente più famoso è il metodo Hand: in pratica si analizzano le equidistanze planetarie dei due temi presi in considerazione e si da così vita a un nuovo tema che però, si badi bene, è un tema per così dire "fittizio", ossia non permette di interagire su quel tema con un normale TN, con le normali tecniche predittive, anche se qualcuno ogni tanto ci prova malgrado lo stesso Hand disapprovi tale metodologia perché artefatta.

Vi sono poi altri metodi di tema integrato, come quello Marr, oppure un metodo poco conosciuto fino a quando, nel 1998, ne abbiamo iniziato a parlarne sul web: il metodo Schiffman o Combin. Se qualcuno successivamente si è poi cimentato in interpretazioni, molta confusione è nata circa la nascita di questo metodo, che a volte ha preso nomi diversi. Allora e' bene fare chiarezza: il metodo Combin nasce per mano del suo ideatore, Heinrich Schiffman, austriaco, a metà del secolo scorso. Costui manderà poi la descrizione del suo metodo all'Astrological Lodge of Astrology di Londra, all'epoca presieduta da Davidson che, per qualche misterioso canale, afferma di aver contemporaneamente partorito lo stesso metodo e così il metodo Combin da quel momento si chiamerà Davidson Chart. Adesso questo metodo ha ulteriormente cambiato nome diventando "Tema Spazio/Tempo". Ma in cosa differisce questo metodo da quello di Hand? 

Come già ampiamente descritto a suo tempo nei nostri articoli su Astralis,  "Tema Integrato: un metodo alternativo" e "DINAMICHE ASTROFAMILIARI", il metodo Combin da vita a un nuovo tema, permettendo così di utilizzare su di esso tutte le tecniche predittive, compreso le Rivoluzioni Solari che, per chi come noi condivide le basi dell'Astrologia Attiva, diventa un elemento imprescindibile.

Inoltre, mentre il Composit o metodo Hand permette solo delle indicazioni generiche sui possibili problemi di coppia, senza permettere un'analisi più analitica, nella Combin si inquadra subito chi dei due soggetti creerà maggiori problemi alla coppia, se il legame che si va a instaurre sarà duraturo o meno e soprattutto se è amore oppure invece più un ottimo rapporto per instaurare un'attività assieme. Ancora più interessanti sono gli sviluppi che l'Astrologia Attiva permette di applicare su un Tema così dinamico.

Per chi vuole saperne di più, lo invito a collegarsi al nostro incontro gratuito online di lunedì 11 aprile 2022 alle ore 18.30 per accedere al quale l'unico requisito previsto è l'invio di una mail a info@astralis.it per ricevere le credenziali e prendere così parte alla nostra guida di sopravvivenza astrale di coppia!


Testo di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon







lunedì 4 aprile 2022

TIRIAMO LE SOMME

 



Avevamo scritto chiaramente in "Giochiamo a RisiKo!3" con largo anticipo, come si sarebbe evoluta la crisi ucraina e persino accennato come, dopo un iniziale periodo di difficoltà, la situazione si sarebbe sviluppata più positivamente, soprattutto per l'intervento della Diplomazia. Altrettanto chiaramente avevamo segnalato ne "Il vento del cambiamento" oltre allo sviluppo ulteriore della crisi e degli eventi riguardanti il suo Leader, come sarebbe balzato improvvisamente alla ribalta il nemico numero uno del Cremlino, ossia Navalny: i media puntualmente ci hanno informato come sia stato proprio lui, ancora una volta, ad attivarsi per la questione ucraina portandogli in cambio la condanna ad ulteriori 9 anni di detenzione e solo la continua attenzione mondiale sulla sua persona sta evitando che scompaia definitivamente. Sempre in quell'articolo anticipavamo come la Cina e la Turchia avrebbero giocato un ruolo sempre più importante nella questione ucraina ma anche segnalato come la Cina poi avrebbe utilizzato le materie prime russe diventando il vero leader del blocco nuovo che si stava componendo e questo adesso appare palese a tutti.

Adesso sono emersi gli orrori perpretrati in alcune delle città martoriate, Proprio in coincidenza con il verificarsi della  congiunzione Marte-Saturno in Aquario, Segno anche della Diplomazia e del leader ucraino, ma presto Marte passerà in Pesci,cambiando ancora l'assetto planetario. Come dicevamo in "Diplomazie al lavoro",  il Segno dei Pesci è associato al sogno, agli ideali, ai progetti campati in aria ma l'arrivo di Marte costituirà un brusco risveglio. Mentre Putin da un lato annuncia che entro il 9 maggio, data in cui in Russia si festeggia la Giornata della Vittoria, in memoria della capitolazione della Germania nazista durante la seconda guerra mondiale, avrà terminato la sua "operazione speciale" lasciando intendere quindi che terminerà la guerra, dall'altro avrebbe pubblicato il bando di arruolamento di nuove truppe che coinvolge anche i mesi di luglio e agosto, lasciando intravedere come la guerra diventerà invece lunga e di posizione. A maggio, già lo anticipavamo, vi sarà un ulteriore cambiamento planetario, con Giove che lascia i Pesci per passare al segno dell'Ariete e ancora una volta per la Russia e soprattutto per il suo leader Putin, che è Bilancia, non si preannuncia un periodo troppo fortunato: sin da questo mese, infatti, si avrà come una dicotomia tra ciò che il leader russo continuerà a sostenere nel suo Paese e ciò che invece lo stesso realisticamente prenderà coscienza,  con il conseguente aumento di proteste.

Ma, come sempre, in ogni situazione difficile ci sarà chi, al contrario, ne trarrà profitto e questa, come già precedentemente accennato, sarà certamente la Cina, sempre più in contrasto, anche se meno diretto forse, con gli Stati Uniti, a loro volta un po' troppo soggetti agli umori instabili del loro Presidente. Nel mezzo a tutto questo resta l'Europa, con Urano che la spinge al cambiamento che, volente o nolente, dovrà affrontare e non necessariamente la porterà a prediligere i rapporti economici e politici sin qui avuti o comunque, anche se resteranno confermati, dovrà prendere coscienza di un radicale cambiamento del suo assetto economico-organizzativo.

In tutto questo c'è un piccolo Paese, che nella sua storia ha sempre dovuto affrontare le relazioni con chi alternativamente era suo alleato o invasore o tutte e due le cose assieme ed è l'Italia, la cui abilità nello scegliere adeguatamente da che parte tira il vento è arcinota ma che la lucidità degli attuali pianeti in Pesci sembrano aver decisamente appannato.


Testo di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon